Martedì 18 febbraio 2014 dalle ore 18.30, il Centro Donna del Comune di Livorno, Largo Strozzi n.3, 57123 Livorno, apre le porte alla cittadinanza per presentare il ciclo di incontri del progetto “SEPARATAMENTE” gruppi di separazione.
L’incontro è rivolto a persone che si stanno separando o già separate, che stanno per divorziare o già divorziate, con o senza figli. Ma anche a tutte quelle persone che sono vicine al tema della separazione: nonni, zii e tutta la cittadinanza interessata, come professionisti e operatori in contatto con le famiglie.
Il Progetto “Vieni, porte aperte al Centro Donna” cofinanziato dalla Regione Toscana offre l’opportunità di questi incontri. Il gruppo di separazione è uno spazio d’incontro e discussione riguardo al tema della separazione.
Il gruppo permette di sperimentare nuove modalità comunicative. Le persone si confrontano sui temi proposti e sulle proprie esperienze, per guardare al passato, al presente e al futuro in una nuova ottica, quella costruttiva.
I gruppi saranno condotti da:
Jacopo Piampiani -psicoterapeuta, mediatore familiare
Valentina Barsotti – psicologa, mediatrice familiare
A chi è rivolto?
Il gruppo di separazione è rivolto a tutte le persone e ai genitori che stanno decidendo di separarsi, a chi è già in via di separazione, a coloro che si sono separati, in via di divorzio e ai già divorziati: a coloro che desiderano trovare uno spazio di sostegno, riflessione e confronto.
I gruppi saranno costituiti da un minimo di 4 persone ad un massimo di 14 persone.
Giorni e Orari?
Gli incontri si svolgono ogni due settimane, nella serata del martedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Due professionisti accompagnano il gruppo in questo percorso favorendo un clima di fiducia, collaborazione e mutuo rispetto.
Gli incontri si tengono al Centro Donna del Comune di Livorno, Largo Strozzi, 3
LA PARTECIPAZIONE AI GRUPPI È GRATUITA