Vi raccomando questo libro perché vi sono legato attraverso una “storia speciale”.
Era capodanno del 2005, 2006 e mi trovavo a Barcellona, città in cui ho avuto la fortuna di vivere per un anno attraverso il progetto Erasmus. Una sera, entrando in un taxi con uno dei miei migliori amici, Victor, abbiamo conosciuto il “Taxista Poeta”, l’autore del libro che vi raccomando.
In un primo momento il mio amico ed io stavamo parlavamo tra noi, poi ben presto rendendoci conto di come il Taxista Poeta fosse di buon umore, non appena fattogli notare, questo ci rispose che non poteva non esserlo visto che era innamorato!
A quel punto ci ha cantato una delle sue poesie e ci ha raccontato la sua storia.
La storia di un uomo che era stato allontanato dalle vicissitudini della vita dalla donna che tanto amava e con cui avrebbe voluto passare il resto della sua vita.
Ma le strade del signore sono infinite…
A distanza di anni, il Taxista Poeta incontrò una giornalista durante una delle sue corse. La giornalista rimase affascinata da lui e dalle sue poesie, decidendo di aiutarlo a pubblicare le sue poesie. Ecco da qui il nome il Taxista Poeta…
Un giorno presentando il suo libro presso una delle tante librerie, tra il pubblico, ad ascoltarlo, c’era anche una donna, la donna che aveva da sempre amato… Il resto lo lascio immaginare…
Se riuscite a trovare il libro non posso che raccomandarvelo con “mucho corazon”…