Anche questo anno a Livorno, le luci del Natale e delle Feste si accendono e i bambini e le bambine attendono la venuta di Babbo Natale con i regali.
Questo anno lo Studio Con. Te. – Consulenza e Terapia non poteva esimersi dall’auguravi delle Buon Festività ma abbiamo deciso di provare a farlo in “un modo diverso”.
Per questa impresa non possiamo che ringraziare una nota azienda con sede in Svezia ma conosciuta in tutto il mondo perché in particolare la sede spagnola ha lanciato la sua campagna di Natale, con cui sostiene come non ci sia nessun altro reale Natale se non in casa con i propri cari e persone per noi importanti. L’azienda ha quindi lanciato un sondaggio tra i bambini e le bambine attraverso: “L’altra lettera”, un esperimento in cui ai bambini e alle bambine è stato chiesto di scrivere una lettera a Babbo Natale (o meglio in Spagna usano i Re Magi) e un altra per i propri genitori.
Le cose richieste nelle due lettere sono molto diverse e alla fine del video l’intervistatore chiede ai bambini e alle bambine quale delle due lettere vogliano spedire…
Tante volte ci sforziamo, giustamente, di dare e fare l’impossibile per i nostri figli e figlie ma in realtà le cose veramente importanti per loro, sono per noi alla portata di tutti e tutte…
Impegniamoci consapevolmente nel farlo!
Tanti auguri da Studio Con. Te. – Consulenza e Terapia
http://youtu.be/5egLxg_7mg0